IdeaCivis

Iniziativa Piazzette Verdi: Parco Casale Rosso

Dopo la pausa estiva, l’associazione Idea Civis ha ripreso le proprie attività per perseguire gli obiettivi dichiarati.

L’associazione si è impegnata a sviluppare il progetto di riqualificazione del “Parco Casale Rosso”, e ha trovare tra i suoi sostenitori sponsor disposti a realizzarlo.Entrata del Parco Casale Rosso

Si tratta di un primo intervento che scaturisce dall’iniziativa “Piazzette Verdi”, lanciata dall’associazione in occasione della sua presentazione a novembre 2012.

L’iniziativa “Piazzette Verdi” ha avuto un particolare riscontro, infatti dalla data della presentazione ad oggi, ci sono pervenute diverse richieste per l’adeguamento e la messa in sicurezza di spazi pubblici abbandonati, ma a seguito di indagini urbanistiche effettuate dai nostri professionisti, è stato individuato il Parco di Casale Rosso, ricadente nel territorio del V° Municipio (ex VII°), come primo intervento da effettuare.

L’area pubblica si trova a Viale Franco Angeli, alle spalle del mattatoio di Viale Palmiro Togliatti, tra Tor Sapienza ed il Quarticciolo.

Progetto del Parco Casale RossoSi tratta di un parco pubblico carente di arredi e attrezzature ludiche, attualmente utilizzato da un’associazione di quartiere.

Idea Civis è stata contattata dal referente dell’associazione ad aprile del 2013 e da allora i nostri professionisti hanno elaborato un progetto di recupero e riqualificazione dell’area condiviso con i cittadini.

Attualmente siamo pronti a presentare il progetto definitivo all’associazione di quartiere e agli organi politici del V° Municipio, per poi passare alla fase esecutiva e realizzativa.

Vi terremo aggiornati sulle successive fasi del progetto.

Utilizziamo i cookies per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito, ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo