IdeaCivis

Raccolta fondi Peter Pan

Il 19 Dicembre 2014 l’Associazione Idea Civis ha organizzato un incontro con i soci, gli amici ed i sostenitori, al fine di proseguire il cammino già intrapreso lo scorso anno a sostegno dell’attività che l’Associazione Peter Pan svolge nei confronti di bambini e ragazzi malati di cancro. Targa Idea Civis

I volontari di Peter Pan accolgono i bambini che, insieme alle loro famiglie, sono costretti a trasferirsi nella nostra città per iniziare un percorso di cure lungo e difficile.

Le Case di Peter Pan sono nate con l’idea di far vivere i bambini in un clima il più sereno possibile, dove il sorriso e il gioco diventano elementi essenziali per farli sentire “a casa” e per sostenerli in un momento tanto delicato della loro vita. Il sorriso, il sostegno e l’accoglienza che ogni giorno i volontari offrono nelle case di Peter Pan rafforza la speranza e la fiducia dei piccoli malati e delle loro famiglie di vincere contro un nemico tanto oscuro e inatteso.

Il lavoro dei volontari e il clima di normale quotidianità che riescono a regalare influisce attivamente e integra il percorso di cura dei bambini, generando una forza comune che rompe il muro della solitudine e sostiene nel cammino verso l’atteso superamento della malattia. Presidente Peter Pan e Idea Civis

Il 27 aprile, il Presidente  di Idea Civis ed alcuni componenti del Consiglio  Direttivo, come già era avvenuto per la precedente esperienza, si sono recati presso la sede dell’Associazione Peter Pan, in via San Francesco di Sales, per incontrare il Presidente Onorario, Maria Teresa Barracano Fasanelli  e il Responsabile delle Relazioni Esterne, Monica Gasparinetti.

Il prezioso aiuto delle persone che condividono le finalità di Idea Civis ha consentito l’adozione di una stanza all’interno di una delle case di Peter Pan e l’individuazione di un locale offerto in uso gratuito come struttura logistica indispensabile all’organizzazione dell’associazione.

Anche questa volta come ringraziamento per il contributo offerto dalla nostra Associazione è stata affissa una targa ricordo, motivo per tutti noi di un rinnovato senso di gratitudine e riconoscenza. 

Rivolgiamo un sentito grazie a tutti coloro che con il proprio sostegno rendono possibile la realizzazione degli obiettivi alla base di Idea Civis e permettono di tener fede all’impegno preso nei confronti dei bambini di Peter Pan.

Utilizziamo i cookies per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Se continui ad utilizzare questo sito, ne accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo